Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Avis

Adsense

Corteo “ronzante” con gli insetti protagonisti al Carnevale di Albavilla

Comune: Albavilla ,

di Alessia Rocca

ALBAVILLA – Nel pomeriggio di ieri, sabato 17 febbraio, la comunità albavillese con l’oratorio di San Luigi ha festeggiato il carnevale con oltre cento persone che si sono ritrovate per festeggiare il carnevale.

La giornata è iniziata alle 14.30 in oratorio, da dove è partito il carro addobbato dagli animatori ed educatori dell’oratorio di San Luigi. Tema di questo Carnevale è stato il mondo degli insetti, per questo motivo tutti i bambini sono stati invitati a creare maschere che rappresentassero insetti nati dalla loro fantasia.

Il tema non è stato scelto a caso, come spiega Laura Brambilla educatrice dell’oratorio di Albavilla: “è stato scelto seguendo la proposta della FOM (fondazione oratori milanesi) che quest’anno ha voluto concentrarsi sul mondo dei piccolissimi”.

Il carro dopo aver fatto il giro per le vie della città, ha fatto il suo rientro in oratorio per la premiazione delle maschere più originali che sono state quelle di Luna Ronchetti, Stella Benetti sul podio con una terza bellissima ape.

Luna Ronchetti

 

Stella Benetti

 

 

Presente per l’occasione anche la Banda di Albavilla S. Cecilia, che ha reso il pomeriggio ancora più piacevole grazie alla sua musica.

 

La giornata di sabato non si è però conclusa nel pomeriggio, la sera per i ragazzi di medie e superiori è stata organizzata dall’oratorio una festa a tema anni ’80. Una quarantina sono stati i giovani partecipanti che si sono divertiti facendo un tuffo nel passato.

Print Friendly, PDF & Email

18 febbraio 2018 — 10:24 / Albavilla, Attualità
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore