Tavernerio

Coronavirus. Tavernerio, 27 casi positivi a Villa Santa Maria SCS

Caterina Franci 9 Maggio 2020

Attualità, Tavernerio

TAVERNERIO – Continuano le indagini epidemiologiche svolte all’interno di Villa Santa Maria SCS. I nuovi tamponi effettuati hanno evidenziato la presenza di 12 nuovi casi positivi al COVID-19 che si vanno aggiungere ai 15 già comunicati. In totale si tratta di 27 ragazzi positivi al COVID-19 che risultano tutti in buone condizioni cliniche e si trovano in isolamento fiduciario nella struttura.

“Sono in costante contatto con i responsabili della struttura al fine di monitorare l’evolversi della situazione che, al momento, non presenta criticità” ha fatto sapere il sindaco di Tavernerio “dobbiamo anche rettificare il dato delle persone positive residenti a Tavernerio ( in diminuzione di una unità ) e segnalare una nuova guarigione”.

Il bilancio complessivo dall’inizio dell’emergenza è il seguente: 13 casi ancora positivi, 2 persone decedute e 12 guarigioni. Ulteriori 27 casi positivi ospitati in struttura sanitaria.

All’esterno delle abitazioni è obbligatorio indossare una mascherina, un foulard o una sciarpa, mantenendo la distanza sociale di almeno un metro. “Continuiamo a rispettare le regole, è ancora l’unico strumento che abbiamo per contenere l’epidemia” ha concluso il sindaco.

Numero comunale Emergenza Coronavirus
031421223 int. 211 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18