Eupilio, Suello

Cornizzolo. Torna la magica fiaccolata dell’Antivigilia, ecco cosa sapere

Miryam Colombo 21 Dicembre 2022

Attualità, Eupilio, Suello

Tag: ,

EUPILIO – Con il Natale torna la magia della fiaccolata dell’Antivigilia sulla cima del monte Cornizzolo.

Organizzata dalla Società Escursionisti Civatesi, dal Gruppo Alpini di Civate e con il Patrocinio del Comune di Civate e del Comune di Eupilio, la 23esima edizione si terrà venerdì 23 dicembre a partire dal tardo pomeriggio.

I punti di ritrovo per la partenza dei vari gruppi sono stati previsti da Civate (via del Pozzo, Piazzale dell’Acquedotto ore 17.30), da Suello (parcheggio Via Manzoni ore 17.30) e da Eupilio (Monte Pesora, sopra cresta piantone, ore 18.30). In corrispondenza di questi punti sarà possibile ritirare le fiaccole (è comunque consigliato portare una torcia).

In quota la fiaccolata avrà inizio alle ore 19 e alle 20 verrà celebrata la messa nella chiesetta degli Alpini. Al termine della celebrazione presso il Rifugio Marisa Consigliare è previsto un momento di festa per tutti i presenti. La manifestazione si chiuderà alle 23.00 (QUI la locandina).

Per garantire la viabilità nelle zone di accesso ai sentieri, il Comune di Eupilio ha emesso un’ordinanza che prevede dalle ore 16.00 alle ore 20.00 di venerdì 23 dicembre il divieto di circolazione e della sosta con rimozione forzata sula via Cornizzolo, dall’intersezione con la via Torti al numero civico 47 diVia Cornizzolo. Inoltre, una pattuglia del la Società di Sicurezza “BrianzaSicura” sarà presente in via Ghislanzoni angolo via Diaz, al fine di regolare l’accesso dei veicoli dei residenti e di veicoli dei possessori dei pass rilasciati dal Comune di Eupilio.