Canzo, Erba, Proserpio

Continua l’avventura in Tv dei fratelli dell’Inarca

Lorenzo Colombo 12 Febbraio 2015

Attualità, Canzo, Erba, Proserpio

Tag: ,

manuel e jonathan colombo alla prova del cuoco, ristorante inarca proserpio (4)PROSERPIO – L’avventura è iniziata lo scorso 22 gennaio, quando i fratelli Manuel e Jonathan Colombo, titolari del ristorante Inarca di Proserpio, rappresentando la Lombardia a la sfida del Campanile alla Prova del Cuoco hanno battuto la Campania con ben il 75%.

Poi il sogno è proseguito il 28 gennaio, sempre in diretta su Rai 1 dove hanno battuto la Sicilia  e ancora giovedì scorso, 5 febbraio, dove con il 51% dei voti del pubblico si sono guadagnati la vittoria contro l’Abruzzo.

Giovedì 12 febbraio sarà quindi il tempo di un’altra sfida, che vedrà i lombardi contrapporsi al Friuli Venezia Giulia. 

“Alle ore 12 su RAI 1 saremo ancora in diretta alla Prova del cuoco per difendere il primato culinario della Lombardia – spiegano i fratello Colombo – Questa volta saremo sostenuti oltre che dal gruppo folcloristico dei Bej di Erba dai Nost di Canzo; per l’occasione infatti porteremo la storia della Giubiana di Canzo in diretta nazionale e ci faranno compagnia dietro ai fornelli la Giubiana, La Stria e il Regiuu. Dalla nostra proporremo una pietra miliare della cucina brianzola: il pollo alla cacciatora, cucinato in chiave espressa con una cottura in soli 14 minuti e riproponibile in tutte le case. Il secondo piatto unisce un grande prodotto made in Italy, stimato e invidiato in tutto il mondo: “la pasta alla carbonara” con il nostro territorio lariano: La carbonara di Lago.

Il Presidente “Bej di Erba” incoraggia così i fratelli di Proserpio: “Cari Jonathan & Manuel, giovedì prossimo non dovrete solo “cercare” di tenere alta la nostra tradizione, ma a Roma, ancora una volta, voi due avrete il dovere morale-culinario di “farlo con determinazione” come sanno fare gli alto-brianzoli nei momenti critici.”.

Per sostenere Manuel e Jonathan si potrà votare, durante la diretta, il CODICE 1 con un sms al numero 4784784 oppure la chiamata da fisso al numero 894222 (fino a 5 sms e 5 chiamate), il voto è valido solo dalle ore 12.05 alle ore 12.15.