Erba

Conoscere l’affido, un percorso di quattro incontri con il Consorzio Erbese

Redazione 29 Febbraio 2024

Attualità, Erba

Tag: , ,

affido
ERBA – Avrà inizio nel mese di marzo il corso ‘Conoscere l’affido’ organizzato dal Servizio Affidi dell’Azienda Speciale Consortile Consorzio Erbese Servizi alla Persona rivolto a famiglie, coppie sposate o conviventi, con o senza figli e persone singole senza limiti di età.

Quattro incontri per scoprire tanti modi per accogliere e per approfondire i diversi temi legati all’affido; si ascolteranno le famiglie che hanno vissuto esperienze dirette di accoglienza.

“Il corso rappresenta un’occasione di approfondimento non solo per chi ha la curiosità di conoscere il mondo dell’affido ma anche per chi vuole affrontare i propri dubbi e capire se l’affido rappresenta la strada giusta per lui – fanno sapere dal Consorzio – il percorso è condotto dall’equipe del Servizio Affidi e sarà arricchito da testimonianze, attività pratiche ed esperienziali; verranno inoltre presentati i principali aspetti legislativi in materia di Affido”. Gli incontri saranno gratuiti.

Il percorso si svolgerà a Erba presso il Consorzio Erbese in via I Maggio 58, dalle 18.30 alle 20.00 nei giorni seguenti:

–  mercoledì 6 marzo
–  mercoledì 13 marzo
–  mercoledì 20 marzo
–  mercoledì 27 marzo

È possibile iscriversi tramite email (servizioaffidi@consorzioerbese.it) o chiamando il numero 333 372 6048

“La partecipazione non comporta necessariamente una disponibilità automatica all’affido, ma è un primo passo per avvicinarsi a questo argomento per orientarsi in modo libero e consapevole sulla prospettiva di diventare famiglia disponibile all’accoglienza” concludono dal Consorzio.affido