Erba

Con Poggioni si apre l’Estate Erbese 2021, l’arte torna sul palcoscenico

Miryam Colombo 18 Giugno 2021

Attualità, Cultura, Erba

Tag: ,

Christian Poggioni e Adriano Sangineto

 

ERBA – “Grazie all’Amministrazione comunale erbese che permette a noi artisti di ritornare sul palco e di tornare a riveder le stelle”. Con questa frase Christian Poggioni ha chiuso il suo “Inferno” di Dante, il monologo teatrale che ieri sera, giovedì 17 giugno, ha aperto la stagione degli eventi estivi erbesi al Parco Majnoni.

Una serata carica di emozione e coinvolgimento non solo per l’intensa interpretazione dell’attore, accompagnato sul palco per la parte musicale dal vivo da Adriano Sangineto, ma anche per il valore simbolico dell’evento che, di fatto, al termine di un lungo periodo di chiusura a causa della pandemia, ha segnato il ritorno sulle scene dell’arte e dello spettacolo.

Il vicesindaco e senatrice Erica Rivolta

 

Ed è proprio questo aspetto ad essere stato sottolineato anche dal vicesindaco di Erba e senatrice Erica Rivolta: “Una delle sofferenze più grandi provate in questi mesi è stata quella di essere stati privati dello spettacolo, della musica, dell’arte – ha dichiarato in apertura -. Abbiamo bisogno di queste esperienze che toccano le corde più sottili del nostro animo e oggi sono e siamo qui per questo. Con tale spirito, per il 2021 l’assessore Vanetti e l’Amministrazione comunale sono riusciti a proporre una rassegna varia e ricca di appuntamenti che si protrarranno anche nel mese di agosto per accompagnare gli erbesi in un’estate culturale”.

Alla serata hanno presenziato numerosi cittadini che al termine dello spettacolo hanno con entusiasmo salutato la straordinaria performance teatrale.

QUI il programma completo della rassegna Estate Erbese 2021. Gli eventi in programma sono gratuiti con prenotazione.