Costa Masnaga

Con l’Avis di Costa si va “al cinema per solidarietà”

Lorenzo Colombo 26 Gennaio 2014

Attualità, Costa Masnaga

Tag: , ,

COSTA MASNAGA – Partirà il Primo febbraio la terza edizione della rassegna di film “Al cinema per solidarietà”, organizzata da Avis Costa Masnaga in collaborazione con l’oratorio.
“La rassegna è nata dall’idea di mettere insieme solidarietà, cultura e divertimento – spiega la presidente, Lucia Mevio – La proposta che viene fatta è quella di passare una serata a cinema, stare in compagnia, divertirsi per lo spettacolo, riflettere sui temi che emergono dallo spettacolo stesso e su quanto raccontano i rappresentanti delle varie associazioni a cui sono abbinate le proiezioni”.
Ogni pellicola che verrà proiettata in oratorio, infatti, è abbinata a una associazione che opera sul territorio in campo sociale e prima dell’inizio dei film viene presentata l’associazione e introdotta la pellicola che sarà proiettata.
“L’ingresso è libero e il contributo che ognuno vorrà lasciare, sarà consegnato la sera stessa ai rappresentanti dell’associazione – continua Mevio – E’ un modo per essere solidali verso chi, in fondo, lavora per la comunità. Per l’Avis è un’occasione in più per parlare dei valori che sono alla base del suo mandato“.
Gli organizzatori, visto anche lo scopo benefico dell’iniziativa, si aspetta una partecipazione numerosa al pari delle scorse edizioni.
Di seguito il programma delle proiezioni.
Bozza Pieghevole Avis Cinema interno
Bozza Pieghevole Avis Cinema esterno