Caglio, Rezzago, Sormano

Comunità Madonna di Campoè: una settimana di preghiera per Paolo VI

Miryam Colombo 12 Ottobre 2018

Attualità, Caglio, Notizie brevi, Rezzago, Sormano

Tag: , , ,

CAGLIO/REZZAGO/SORMANO – Verrà canonizzato a Roma domenica 14 ottobre Papa Paolo VI, al secolo Giovanni Montini. Per prepararsi a questo evento la Comunità pastorale Madonna di Campoè, unione delle parrocchie di Caglio, Rezzago e Sormano, ha organizzato una settimana di preghiera per la comunità.

I primi tre appuntamenti si terranno presso il santuario della Madonna di Campoè e San Paolo VI di Caglio lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 ottobre alle 20.30. A presiedere le celebrazioni e a portare la propria testimonianza durante le serate saranno rispettivamente don Carlo Travaglino, letterato e parroco emerito di Cabiate, don Carlo Cattaneo, prevosto di Agno e docente di Storia della Chiesa presso la facoltà di teologia di Lugano e monsignor Ernesto William Volonté, canonico del Capitolo della cattedrale di San Lorenzo di Lugano.

Giovedì 11 ottobre, solennità di San Giovanni XXIII, la messa verrà celebrata alle 20.30 presso la chiesa di San Rocco e san Giovanni XXIII a Gemù da don Doriano Locatelli, custode delle sante reliquie della Diocesi di Bergamo.

A chiudere la settimana di preghiera, due celebrazioni presso il santuario della Madonna di Campoè e di San Paolo VI a Caglio: venerdì 12 ottobre alle 20.30 monsignor Angelo Bazzari, presidente emerito della Fondazione don Carlo Gnocchi, presiederà la messa alla presenza di una delegazione di Alpini. Sabato 13 la messa vespertina verrà celebrata alle 18 da don Walter Anzani, responsabile della Comunità pastorale Madonna di Campoè.

Domenica 14 ottobre, invece, alle 16 verrà recitato il rosario con il bacio della reliquia di san Paolo VI, mentre sabato 20 ottobre alle 18 verrà celebrata una messa in suo onore presso il santuario della Madonna di Campoè e San Paolo VI.

Per i dettagli del programma, clicca qui.