Erba

Clean up Day per ripulire, insieme, le strade della città

Redazione 12 Aprile 2024

Attualità, Erba

Tag: , , ,


ERBA – I giovani scendono in campo per prendersi cura del proprio territorio. Domenica 14 aprile, infatti, Lo Snodo organizza una mattinata dedicata alla pulizia di alcune zone di Erba. L’iniziativa è proposta all’interno del progetto comunale “GG: Giovani in Gioco”, finanziato da Regione Lombardia.

L’iniziativa si chiama Clean-up day ed è proposta dai ragazzi de Lo Snodo insieme con l’Associazione “Teste di Rapa”, ALDIA e con la Scuola San Vincenzo di Erba.

L’evento si terrà domenica 14 aprile, e alle ore 14 i partecipanti divisi in gruppi, partiranno dalla sede de Lo Snodo in stazione ad Erba per pulire in compagnia le strade della città.

La finalità dell’iniziativa è la sensibilizzazione e l’educazione alla cura dell’ambiente che dovrebbe essere praticata sin da piccoli, infatti all’evento parteciperanno anche i bambini della scuola primaria. L’iniziativa vuole far comprendere ai partecipanti che i materiali abbandonati possono creare dei danni alla natura dato che ci impiegano moltissimo tempo a biodegradarsi. Per esempio, una gomma da masticare ci impiega 5 anni a biodegradarsi.

Di seguito, i partecipanti potranno prendere parte a una merenda offerta presso il Parco Majnoni di Erba.
Ai partecipanti verrà fornito tutto il materiale necessario per pulire, ma si chiede di portare un paio di guanti da lavoro/da giardinaggio e delle calzature adeguate.

In caso di pioggia, l’evento sarà rimandato in data da comunicare.

Per partecipare, è necessario iscriversi attraverso il seguente link: https://forms.gle/VTkW8Zxse2pU1A4QA

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Lo Snodo alla seguente email: info@losnodo.eu