Inverigo

Circolo Fotografico di Inverigo: il 30 settembre si inaugura l’edizione 2023 de ‘La 5 Giorni’

Malaika Sanguanini 28 Settembre 2023

Attualità, Cultura, Inverigo

Tag: , ,

Alcuni soci del Circolo Fotografico

INVERIGO – Il Circolo Fotografico di Inverigo compie venti anni: una realtà nata grazie alla passione per il mondo della fotografia e che oggi vanta più di cinquanta soci. Come ogni anno, il Circolo propone il proprio fiore all’occhiello: “La 5 Giorni“, una mostra fotografica a tema che quest’anno parla della leggerezza.

L’inaugurazione della mostra è fissata per sabato 30 settembre alle ore 18:00 presso la Tenuta di Pomelasca ad Inverigo.

“La mostra a tema ‘La Leggerezza’ sarà esposta alla Tenuta di Pomelasca, mentre le serate a tema si terranno presso le sale museali del Castello di Arosio, come da tradizione degli ultimi anni – spiega il Presidente del Circolo Roberto Mauri -. Le serate saranno tre: sabato 30 settembre ‘I racconti di fotografia’ sulla leggerezza negli scritti di Eugenio Montale con Ivano Gobbato, domenica 1 ottobre ‘I tormentoni musicali’ con le copertine dei dischi più gettonati della musica leggera con Giovanni Fumagalli e, infine, sabato 7 ottobre con la fotografa Donata Zanotti ci sarà l’evento ‘I ritratti fotografici‘. Tutte e tre le serate a tema cominceranno alle ore 21:00 e sono aperte a tutti”.

Roberto Mauri

“La mostra sarà invece aperta nei due fine settimana (30 settembre-1 ottobre e 7 ottobre-8 ottobre) dalle ore 10:00 alle ore 18:00 con inaugurazione sabato 30 settembre, durante la quale oltre a presentare il tema e le opere dei soci, verrà anche premiato il socio dell’anno – prosegue Mauri -. Questa è davvero un’edizione speciale della nostra ‘Cinque Giorni’ e speriamo che potrà attirare appassionati e non, il tema della leggerezza è declinato in ogni suo significato, con la sensibilità personale di ciascun dei 37 soci partecipanti e con un allestimento moderno ed accattivante”.

“Con le serate a tema allarghiamo l’orizzonte alla letteratura e alla musica, nelle sale museali del Castello di Arosio sarà esposta inoltre la mostra ‘5 Giorni Story‘ con alcuni degli scatti delle precedenti edizioni e fotografie di backstage e della ventennale storia del nostro Circolo” conclude il Presidente Mauri.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE