Pusiano

Ciak si gira! Bentivoglio a Pusiano per il film di Virzì

Lorenzo Colombo 10 Giugno 2013

Attualità, Cultura, Pusiano

Tag: , ,

fabrizio bentivoglio ellera pusianoPUSIANO – Fabrizio Bentivoglio in paese per girare una scena del nuovo film di Paolo Virzì. 

Che ci fosse qualcosa di insolito, questa mattina, lo si capiva subito. Vuoi per la schiera di macchine parcheggiate lungo la strada provinciale all’altezza del ristorante Hostaria Ellera, vuoi per il via vai di mezzi con scritte cinematografiche. Ecco svelato il perchè di tutto questo movimento.

Al ristorante di Pusiano, infatti, sono in corso le riprese di una scena del nuovo film di Virzì, in cui il ruolo di protagonista è di Bentivoglio. Il titolo sarà “Il capitale umano” e uscirà nelle sale nel 2014.

La scena che è stata girata sul magnifico terrazzo affacciato sul lago, vedeva l’attore in compagnia della figlia per un pranzo.

fabrizio bentivoglio all'ellera pusiano (8)La stessa ripresa era stata effettuata in inverno, sempre all’Ellera, e nel film si noterà il ritorno di padre e figlia nello stesso locale a distanza di anni.

Il cast, nella location pusianese, ha visto impegnati anche molti attori provenienti dal territorio per comparse.

La scelta del regista, di girare una scena importante sul lago di Pusiano, fa capire ancora una volta quanto il nostro territorio sia apprezzato e stimato a livello nazionale.

fabrizio bentivoglio ellera pusiano (2)

fabrizio bentivoglio all'ellera pusiano (4)