Chiusa per allagamento la galleria del San Martino a Lecco

Redazione 11 Ottobre 2024

Attualità

Tag: , , , ,

+++ AGGIORNAMENTO ORE 19 +++

La corsia nord resterà chiusa per la giornata di oggi

+++ AGGIORNAMENTO ORE 13 +++

La corsia verso Milano (dir sud) è stata riaperta al traffico. Resta chiusa la corsia in direzione nord


LECCO – Un tratto della Strada Statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga”, tra il chilometro 50,700 e il chilometro 55,100 (galleria del San Maretino) a Lecco, è stato temporaneamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni a causa di un allagamento in galleria. La chiusura, che sta causando disagi alla circolazione, ha reso necessario l’intervento delle squadre Anas e delle Forze dell’Ordine, impegnate nella gestione della viabilità e nel tentativo di riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile.

Per i veicoli in transito, sono state disposte uscite obbligatorie: chi arriva da Milano deve uscire allo svincolo della SS639 Civate-Isella, mentre per chi si trova in zona Lecco, l’uscita forzata è quella di Lecco Centro.

Nonostante l’intervento immediato delle autorità competenti, non è ancora chiaro quanto tempo sarà necessario per il completo ripristino della viabilità.

Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione e a seguire gli aggiornamenti sulle condizioni del traffico per evitare ulteriori disagi. Le operazioni di drenaggio dell’acqua e di messa in sicurezza del tratto di strada sono in corso e le autorità stanno lavorando per garantire una riapertura in tempi rapidi.

Si consiglia a chi deve percorrere quella zona di optare per percorsi alternativi o di posticipare gli spostamenti, dove possibile, per non incorrere in lunghi tempi di attesa o deviazioni.