Inverigo, Lurago d'Erba

Cerchi lavoro? Ti aiuta lo sportello Orient@Lavoro

Lorenzo Colombo 5 Marzo 2014

Attualità, Economia/Lavoro, Inverigo, Lurago d'Erba, Politica

Tag: , ,

inglese-per-trovare-lavoroLURAGO – Uno sportello rivolto sia a chi è in cerca di lavoro che alle aziende, per favorire l´incontro di domanda e offerta. E’ questo il servizio che prende il via domani, giovedì 6 marzo, a Lurago, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale e Tecum, che gestirà il servizio.

 Dopo il via in forma sperimentale in alcuni Comuni canturini parte infatti anche nell’erbese il Servizio di Accompagnamento e Orientamento al Lavoro con lo sportello Orient@Lavoro e le attività di Accompagnamento Fasce Deboli.

Il progetto e la metodologia era stata sperimentata da maggio 2013 nei Comuni di Mariano Comense, Arosio e Carugo, eccezione fatta per l’apertura al pubblico che, grazie all’individuazione di un nuovo operatore, avverrà  a cadenza settimanale in tutti i Comuni.

“Tale scelta è fortemente motivata da un trend in crescita della domanda di lavoro, che conferma anche per quest’anno la sensibilità e la capacità di risposta delle Amministrazioni a bisogni nuovi e sempre più emergenti – spiega Tecum – I cittadini possono accedere a  Orient@Lavoro  con modalità “a sportello” per ricevere servizi di prima accoglienza e su appuntamento per i colloqui specialistici di orientamento. L’accesso allo sportello offre anche  l’opportunità di essere inseriti in una banca dati per l’incontro domanda-offerta  e di ricevere  via mail e/o consultare presso lo Sportello una newsletter di offerte di lavoro  a tiratura settimanale”.

L’orario di apertura, a Lurago, è dalle 9 alle 13 e la prima ora sarà ad accesso libero mentre le successive su appuntamento.

Lo sportello, dal  3 marzo, è attivo anche nei Comuni di Cabiate, Inverigo e  Lurago d’Erba .

Di seguito gli orari di apertura al pubblico:
– AROSIO: martedì dalle ore 10.00 alle ore 11.00 (escluso l’ultimo martedì del mese) c/o ex Biblioteca – via G. Invalidi, 6
– CABIATE: Lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 c/o Palazzo Comunale
– CARUGO: Martedì dalle ore 10.00 alle ore 11.00 c/o Palazzo Comunale
– INVERIGO: venerdì dalle ore 10.00 alle ore11.00 c/o Palazzo Comunale
– LURAGO D’ERBA: giovedì dalle ore 09.00 alle ore 10.00  c/o Palazzo Comunale
– MARIANO COMENSE: Lunedì dalle 09.00 alle 10.30 e Giovedì dalle 11.00 alle 12.30 in via Garibaldi 9