Lambrugo

Centro di via Bovia e palestra comunale, si lavora agli impianti sportivi del paese

Redazione 4 Gennaio 2023

Attualità, Lambrugo

Tag: , ,

LAMBRUGO – Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale lambrughese per il potenziamento delle strutture sportive.

Nei prossimi mesi è prevista la conclusione delle opere di riqualificazione del centro sportivo di via Bovia. Secondo quanto previsto dal progetto, gli interventi riguardano la sistemazione del campo da calcio a 11 e la posa di nuovo impianto di illuminazione, la realizzazione di un deposito per gli attrezzi, la copertura del campo polivalente per il calcio a 5 e il tennis, la riqualificazione del bike park con staccionate e illuminazione a led e l’installazione di un impianto di sorveglianza.

Contestualmente, il Comune sta avviando un’analisi progettuale sulla struttura della palestra. Quest’ultima richiederebbe, infatti, interventi onerosi tali per cui l’Amministrazione comuna starebbe valutando quale strada intraprendere: se la manutenzione straordinaria dell’immobile o l’edificazione di una nuova struttura.

“I parametri di valutazione saranno i costi, il risultato finale, la fruibilità che potremo garantire, i tempi di realizzazione, i finanziamenti a cui potremmo accedere – hanno spiegato – Queste opere sono funzionali anche all’assegnazione della gestione degli impianti ad un gestore che avrà l’obiettivo di massimizzare l’accessibilità e l’uso degli stessi a società sportive e cittadini privati, con particolare attenzione al mondo scolastico e alle fasce giovanili”.