Castelmarte

Castelmarte, al via i lavori di sistemazione della strada della Cappelletta

Miryam Colombo 25 Settembre 2020

Attualità, Castelmarte

Tag: , ,

L’imbocco della strada della Cappelletta

 

CASTELMARTE – Sono attesi già nei prossimi giorni i lavori di sistemazione della strada della Cappelletta, il percorso che collega l’oratorio di San Rocco alla chiesetta dedicata a Maria Immacolata passando tra i prati e i boschi del paese.

Utilizzando il finanziamento di 50 mila euro erogati dal Governo, il Comune di Castelmarte ha previsto la manutenzione del primo tratto del tracciato, in corrispondenza di via San Rocco, e la messa in sicurezza della porzione centrale.

“Per ora effettueremo questi interventi – ha commentato il sindaco Elvio Colombo -, ma l’intenzione è quella di proseguire in futuro realizzando opere sull’intero percorso. Il sentiero viene utilizzato anche durante la Camminata del 2 giugno e ci sembra importante renderlo sicuro”.

Restano per ora in stand-by, invece, i lavori di efficientamento energetico che il Comune intende finanziare con i 100 mila euro erogati da Regione Lombardia e che comprenderanno il rifacimento della coibentazione e la sostituzione della caldaia e dei dispositivi di riscaldamento dell’edificio scolastico.