Caslino d'Erba

Caslino. I volontari del Cai al lavoro per ridare splendore al sentiero del Falghee

Miryam Colombo 9 Aprile 2019

Attualità, Caslino d'Erba

Tag: ,

I volontari del Cai al lavoro sul sentiero del Falghee

 

CASLINO D’ERBA – Ancora lavori lungo i sentieri per i volontari del Cai di Caslino d’Erba: domenica scorsa, 7 aprile, sono infatti iniziati gli interventi di pulizia e manutenzione del sentiero storico del Falghee che porta alla cima del Monte Barzaghino.

Le operazioni in programma per i prossimi mesi, almeno fino all’autunno, riguarderanno la messa in sicurezza e il ripristino dell’antico tracciato che dalla Cappelletta dell’Annunziata porta alla sommità del Barzaghino. Una volta sistemato, si procederà con la realizzazione della nuova segnaletica. Per consentire le operazioni necessarie, il sentiero rimarrà inaccessibile. 

 

Ad occuparsene una squadra di volontari legati alla sezione caslinese del Cai: “Sarà un lavoro molto lungo: vento, acqua e intemperie hanno seriamente compromesso il percorso in alcuni punti – ha spiegato Giovanni Fai, uno dei volontari impegnati – Teniamo molto a questo progetto che ci permetterà di rendere di nuovo accessibile a tutti, grandi e piccini, un luogo davvero bellissimo e di valore storico essendo il solo tracciato originario che porta sul Barzaghino”.

I lavori sono finanziati in parte con contributi della Comunità Montana del Triangolo Lariano e del Comune di Caslino d’Erba.