Caslino d'Erba

Caslino, i piccoli Emma e Mattia campioni italiani di danza sportiva

Caterina Franci 12 Luglio 2019

Attualità, Caslino d'Erba

Emma e Mattia con i loro insegnanti Marco e Luisa

 

CASLINO D’ERBA – Nei recenti campionati di danza sportiva organizzati dalla Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva, affiliata al CONI) in scena a Rimini dal 4 al 14 luglio i piccoli Emma Peroni e Mattia Pontiggia, 11 anni, di Caslino d’Erba, si sono cimentati in tre specialità ottenendo due ori e un bronzo.

I piccoli erano in gara con altri 19 mila ballerini provenienti da tutto lo Stivale. In particolare Emma e Mattia si sono aggiudicati il primo posto nel ballo da sala con valzer lento, tango e fox trot, nella combinata 6 balli (valzer lento, mazurka, tango, valzer viennese, fox trot e polka) conquistando il terzo gradino del podio con il liscio unificato (mazurka, viennese e polka).

I piccoli hanno cominciato a ballare poco più di un anno fa sotto la guida degli insegnanti Marco Nava e Luisa Lanfranconi che tengono corsi di ballo nelle sedi di Albese con Cassano e di Caslino d’Erba, anch’essi pluricampioni italiani.

Tutti gli allievi della scuola di Marc e Luisa hanno seguito con trepidazione lo svolgersi delle gare e, alla fine, hanno esultato di gioia alla bellissima notizia dei fantastici risultati ottenuti, fieri e orgogliosi dei loro compagni, già piccoli campioni.