Erba

Carola: raccolta fondi per l’Istituto tumori infantili di Milano

Lorenzo Colombo 22 Novembre 2013

Attualità, Erba

Tag: , , , , ,

CarolaERBA – In occasione dell’evento “Commercianti per un giorno”, che si terrà a Lariofiere domenica 24 novembre, sarà allestito uno spazio davvero speciale e dedicato alla piccola Carola Colombo, scomparsa a soli 6 anni lo scorso 23 aprile. 

La  bimba di Erba è stata sconfitta da un tumore al cervello, che le era stato diagnosticato nel giugno del 2012. I genitori, da allora, si battono affinchè la ricerca sui tumori infantili faccia progressi e sono molte le raccolte fondi organizzate fino a ora. 

Domani sarà ancora l’occasione di aiutare il prossimo. E’ vero, Carola non ce l’ha fatta, ma mamma Barbara e papà Marco vogliono che gli altri bimbi malati possano continuare a vivere, sconfiggendo la battaglia contro questi terribili mali.

“A Lariofiere saranno messi in vendita alcuni oggetti fatti a mano, per ricordare la piccola Carola attraverso ciò che lei amava fare”, è l’invito dei genitori a partecipare numerosi per dare il proprio contributo.

L’intero ricavato verrà devoluto all’istituto tumori infantili di Milano, il luogo dove Carola non solo si sottoponeva alle cure, ma anche dove realizzava i suoi amati “lavoretti”, grazie a dei laboratori creativi che rendono meno noiosa e difficile la permanenza in ospedale.

Nell’area allestita dai genitori ci sarà anche spazio per il truccabimbi, realizzato grazie al gruppo truccatori della Croce Verde Bosisio Parini.

L’iniziativa si terrà negli orari di apertura della manifestazione “Commercianti per un giorno”, 9.30 alle 19.