Erba

Caritas: raccolti quasi 9mila euro per le famiglie in difficoltà

Lorenzo Colombo 13 Gennaio 2015

Attualità, Erba

Tag: , , ,

Anziana-ciboERBA – Erbesi dal cuore d’oro. A tre anni dalla nascita del progetto Decima, ideato dalla Caritas, la solidarietà non è venuta meno e sono molte le famiglie che decidono di dare un contributo a quelle in difficoltà.

Il progetto di carità “Meno ricchi perché nessuno sia povero” è nato difatti dal desiderio di proporre ai membri della Comunità Pastorale un modo per sostenere le situazioni di bisogno causate dalla crisi economica che stiamo attraversando. Nella consapevolezza che la perdita del lavoro, le difficoltà nel mantenimento dell’alloggio, l’instabilità economica sono diventati dei compagni di viaggio per diverse famiglie anche sul nostro territorio.

Dopo gli ottimi risultati degli scorsi anni anche la prima raccolta di dicembre ha portato ottimi risultati vedendo la partecipazione di 189 aderenti e con la raccolta di 8813 Euro. “Siamo sempre alla ricerca di volontari per l’accompagnamento di qualche famiglia in difficoltà. Per segnalare un’eventuale disponibilità scriveteci all’indirizzo caritas@santaeufemia.it, oppure fate riferimento alle segreterie parrocchiali”.

Un’altra raccolta è stata effettuata nella giornata di ieri, 11 gennaio e le successive saranno ogni seconda domenica del mese.
“La decima, con la sua periodicità mensile, ci è sembrata un modo per incarnare questa attenzione e contemporaneamente un forte richiamo ad una revisione del nostro stile di vita nella direzione di una maggior sobrietà. La nostra Comunità Pastorale ha risposto con generosità alla proposta”.