Albavilla

Carcano: pedoni
in pericolo
sull’Arosio-Canzo

Admin Altreforme 29 Agosto 2013

Albavilla, Attualità

Tag: , , , , , , ,

Arosio-Canzo lamentele Carcano agosto 2013 (1)

ALBAVILLA – Camminare ai bordi di una strada provinciale non è mai consigliabile, ma almeno nei pressi delle attività commerciali si vorrebbe vedere da parte degli Enti preposti un po’ più di attenzione per i pedoni.

Una situazione già più volte segnalata e ancora non risolta è quella di Carcano.

La frazione albavillese è attraversata infatti dall’Arosio-Canzo e su di essa si affacciano un paio di attività commerciali (un bar e un ristorante) decisamente frequentate. Dal centro di Carcano o dai parcheggi si raggiungono queste attività proprio imboccando la provinciale. Peccato che non ci sia, se non un marciapiede, almeno uno spazio in sicurezza per camminare.

Arosio-CAnzo lamentele Carcano agosto 2013 (2)

La situazione è già stata più volte evidenziata, soprattutto, dalle mamme con i passeggini, che si vedono costrette a camminare sulla carreggiata, viste le condizioni dei bordi della strada con erbacce e buche enormi e pericolosissime, spesso, peraltro, dovute alle numerose asfaltature che si sono sovrapposte nel corso degli anni.

Il problema però non è di competenza del Comune, ma della Provincia, e, nonostante le segnalazioni che anche una delle attività commerciali dice di aver fatto, nulla è mai cambiato. Il timore è che prima o poi qualcuno possa farsi male.