Canzo

Canzo. Green Six, campo da calcetto di nuovo agibile. Continuano i lavori

Miryam Colombo 3 Aprile 2021

Attualità, Canzo

Tag: ,

I danni al Green Six (foto archivio)

 

CANZO – Il campo da calcetto del centro sportivo Green Six è di nuovo agibile: questa la buona notizia arrivata dal Comune di Canzo al termine dei lavori alla struttura gravemente danneggiata dal vento a febbraio 2020. Continuano, invece, gli interventi al campo da tennis.

Come noto, nel pomeriggio del 5 febbraio 2020 l’intero paese di Canzo era stato colpito da forti raffiche di vento, probabilmente una tromba d’aria di grande intensità, a causa delle quali diverse aree, tra cui il centro sportivo di via Giovanni XXIII, erano state gravemente danneggiate.

Negli scorsi mesi l’Amministrazione comunale aveva dato avvio alle operazioni di sistemazione e messa in sicurezza degli edifici e delle strutture del complesso sportivo secondo quanto previsto dal progetto approvato a settembre 2020 che vedeva lo stanziamento di oltre 350 mila euro per le opere previste.

Tra i danni riscontrati c’erano l’esplosione della copertura della struttura sportiva (campo da tennis/calcetto) con danneggiamento delle reti di recinzione, delle torri faro di illuminazione e della pavimentazione specialistica e arredi interni. E poi ancora la rottura del telo di copertura del campo da tennis coperto (archi in legno lamellare) e conseguenti esplosione della copertura e crollo di un muro perimetrale e lo scoperchiamento parziale del manto di copertura della palestra polifunzionale principale.

Nelle scorse settimane l’impresa incaricata dei lavori ha concluso le operazioni di riparazione della parte comprendente il campo da calcetto che, secondo quanto stabilito da una delibera della giunta comunale, è tornato ora agibile.

Per quanto riguarda il resto bisognerà attendere ancora qualche settimana: “Il pallone che copre il campo da tennis è stato rifatto, ora manca la pavimentazione – ha spiegato il sindaco Giulio Nava -. Tuttavia, contiamo che i lavori possano dirsi conclusi con la fine del mese di aprile”.