Canzo

Canzo. Grazie ai volontari, rimossi i graffiti da chiese e cappelline

Miryam Colombo 15 Aprile 2020

Attualità, Canzo

Tag: ,

CANZO – Acqua, sapone, tanta buona volontà e amore per il proprio paese: ecco come Canzo ha reagito agli atti di vandalismo che nella notte tra Pasqua e Pasquetta hanno colpito le chiese e i luoghi sacri del paese.

A partire da lunedì e ancora oggi un gruppo di volontari, tra cui lo stesso sindaco Giulio Nava, sta ripulendo le scritte che avevano danneggiato la chiesa di San Francesco, l’Eremo di San Miro al Monte e le cappelline votive sparse sul territorio comunale.

Concluse le operazioni di rimozione della vernice si procederà quindi al ripristino degli intonaci: “La priorità è stata quella di rimuovere quelle frasi vergognose – ha spiegato il sindaco Nava – Provvederemo poi a sistemare le parti che si sono staccate o rovinate nella pulizia”.

Il gesto, compiuto da ignoti, aveva destato grande sdegno in paese tanto che l’Amministrazione aveva commentato: “Vorremmo che a questa persona giungesse il nostro biasimo. Simili comportamenti non trovano mai giustificazioni ma oggi, visto il difficile momento che stiamo affrontando, diventano ancor più offensive nei confronti dell’intera comunità”.