Canzo

Canzo. Christmas Run di 22035, in 500 al via da Parco Barni

Caterina Franci 10 Dicembre 2018

Attualità, Canzo

CANZO – 500 Babbi Natale al via domenica mattina a Canzo per la I^ edizione della Christmas Run ideata dall’Associazione 22035.

La corsa non competitiva a tema natalizio si è svolta per le vie del paese con partenza da Parco Barni dove i runner si sono ritrovati a partire dalle ore 8. 200 le preiscrizioni, quasi 500 i partenti: “Molti dei partecipanti hanno infatti deciso di iscriversi in loco” hanno spiegato gli organizzatori dell’iniziativa.

Alle 9 la partenza: i più allenati hanno scelto il tracciato misto da 17 km, gli altri invece hanno preferito passeggiare su strada per 7 km (tracciato breve). A presidiare il tragitto la Polizia Locale e i volontari del soccorso.

Gli organizzatori

 

“Siamo molto soddisfatti – hanno commentato i volontari di 22035 – questo è il nostro primo evento e la partecipazione è stata numerosa, al di sopra delle aspettative. Non solo iscritti dell’erbese ma anche da molte altre parti, e tante famiglie che hanno così potuto trascorrere una mattinata all’aria aperta tra le bellezze del nostro territorio”.

Il prossimo appuntamento con l’Associazione 22035 è per domenica 16 novembre con il lancio dei palloncini presso la piazzetta di fronte al Municipio.