Canzo

Canzo. Al via la mostra collettiva degli “Amici del Colore”

Miryam Colombo 24 Aprile 2019

Attualità, Canzo

Tag: ,

Il gruppo "Amici del Colore" di Canzo
Il gruppo “Amici del Colore” di Canzo

 

CANZO – Ancora un’iniziativa targata “Amici del Colore”: da domani, giovedì 25 aprile, fino a mercoledì 1 maggio sarà possibile ammirare i lavori degli artisti del gruppo canzese in mostra presso l’atrio del palazzo del Municipio. Domani l’inaugurazione alle ore 16.

“L’appuntamento con il Comune di Canzo è diventato ormai una tradizione – hanno dichiarato gli organizzatori – Da diversi anni il Comune ci sostiene nelle nostre manifestazioni, ospitandoci in varie location e questa è la terza volta che esponiamo le nostre opere nell’atrio del municipio. Un grazie particolare va agli assessori Giovanna Gerosa e Giuseppina Corsucci, sempre disponibili a collaborare con il nostro gruppo con professionalità e gentilezza”.

Alcuni degli artisti degli "Amici del Colore" al lavoro
Alcuni degli artisti al lavoro

 

I diciotto artisti che partecipano alla mostra, tutti della zona, fanno della pittura una passione da coltivare al di fuori del proprio lavoro: “Dipingere è un modo per stare insieme, rilassarsi , fare quattro chiacchiere, prendere un caffè, mettere da parte la quotidianità e i suoi problemi per entrare in un mondo fatto di creatività e colori – hanno concluso – La possibilità di mostrare i risultati di tutto ciò è una grande soddisfazione personale”.

 

La mostra sarà visitabile sabato e i festivi dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19. Nei giorni feriali dalle ore 8 alle ore 19.