
ERBA – Dopo il dietrofront sulla nuova segnaletica alle rotatorie di via Milano (vedi articolo) l’assessore Alessio Nava ha deciso di placare anche una vecchia polemica: la segnaletica di Corso XXV Aprile, modificata lo scorso maggio e che aveva creato parecchi dissapori in città.
La questione era giunta anche al tavolo del Consiglio Comunale, con un’interrogazione presentata dalla Lega Nord, in cui si chiedeva al sindaco e all’assessore competente chiarimenti in merito alla decisione di riservare la corsia centrale ai veicoli che intendono procedere dritti mentre la corsia di destra ai veicoli che intendono svoltare a destra, in via Dante (vedi articolo).

Ora, a distanza di mesi, si è capito che il traffico, piuttosto che beneficiare della novità, rimaneva comunque congestionato e tutt’ora gli automobilisti faticavano a recepire la novità causando spesso situazioni spiacevoli e così si è deciso di ritornare alla “vecchia” viabilità.
Nel tardo pomeriggio di giovedì gli addetti ai lavori hanno ritinteggiato le frecce sulle due corsie: in quella più a destra si potrà svoltare a destra o proseguire dritti mentre nell’altra ci sarà l’obbligo di andare proseguire sul Corso XXV Aprile.
“Dopo questi mesi abbiamo deciso di riportare la viabilità a come era prima delle modifiche della scorsa primavera – ha spiegato Alessio Nava – Averla modificata è stato un errore e creava, anche a distanza di mesi, confusione”.