Erba

CAI Erba. Al via il 20° corso di introduzione alla speleologia

Miryam Colombo 30 Gennaio 2019

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – È partito il conto alla rovescia per il 20° corso di introduzione alla speleologia, promosso dal Gruppo Speleo Cai Erba (Sce) per la prossima primavera. La presentazione sarà giovedì 28 febbraio alle ore 21 presso la sede di via Riazzolo, 26 a Erba.

Organizzato in sei lezioni teoriche, una palestra esterna e quattro uscite in grotta, il corso ha l’obiettivo di fornire agli allievi le nozioni fondamentali della disciplina e della progressione sicura in ambiente.

Le lezioni teoriche, previste da marzo, approfondiranno tematiche relative al fenomeno del carsismo, alla sicurezza in grotta, all’alimentazione e alla sicurezza (con un approfondimento riguardante il Soccorso Speleologico); invece, le lezioni pratiche permetteranno ai partecipanti di sperimentare in prima persona l’uso della strumentazione e le tecniche di progressione.

“Il nostro corso ha lo scopo non solo di trasmettere nozioni, ma anche di valorizzare la salvaguardia e la conservazione del patrimonio naturale, superficiale e profondo – ha spiegato il responsabile del gruppo, Roberto Sala – Sarà un’occasione per conoscere il mondo della speleologia e il territorio in cui viviamo da una prospettiva diversa”.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il gruppo agli indirizzi e-mail gruppospeleo@caierba.it o roberto.claudia@tiscali.it oppure telefonando a 3287907985 (Donato), 3333298581 (Alessandro) e 3347583394 (Roberto).

Di seguito, la locandina.