Caglio, Rezzago, Sormano

Caglio: partono sabato i concerti all’ora del tè

Lorenzo Colombo 4 Luglio 2013

Attualità, Caglio, Cultura, Rezzago, Sormano

Tag: , ,

il te delle cinqueCAGLIO – Si terrà domenica 7 luglio, alle 17, nella splendida cornice del giardino del santuario della Madonna di Campoè a Caglio, il primo dei 6 concerti previsti all’interno del progetto “Il tè delle cinque” promosso dalla Comunità Parrocchiale di Caglio, Rezzago e Sormano.

“I concerti vogliono offrire una opportunità a giovani strumentisti del territorio di esibirsi in pubblico su repertori anche impegnativi di musica classica  – spiegano gli organizzatori – La direzione artistica del progetto musicale , dei concerti e del concorso musicale previsto fra i giovani esecutori è affidata alla Accademia musicale “Giuditta Pasta” di Como“.

Il vincitore del concorso musicale si aggiudicherà una importante borsa di studio per un perfezionamento musicale di alto livello nel prossimo anno accademico, grazie anche al sostegno all’iniziativa della Banca Di Credito Cooperativo di Alzate.

Il concerto di domenica vedrà impegnati tre giovanissimi pianisti: Andre Molteni, classe 1998 allievo del Maestro Patuzzi del conservatorio di Como. Giovanissimo talento con una già invidiabile serie di affermazioni in importanti concorsi pianistici, Andrea eseguirà Chopin: Sonata Op. 35 in sib minore, Grave – doppio movimento, Scherzo, Marche funebre e Presto.

Dei talenti in lizza per la borsa di studio suoneranno invece Tommaso Bulgheroni, classe 1993 già vincitore del primo premio al concorso “ Le onde – Ludovico Einaudi” organizzato dalla Accademia “Giuditta Pasta” in collaborazione con il Teatro Sociale di Como nel 2011 che eseguirà Schubert, improvviso Op. 90 n.2 e Beethoven, sonata Op. 13 n. 8 – primo movimento e Caterina Zuccoli, classe 1997 allieva del Maestro Santomassimo e con importanti partecipazioni a diversi concorsi pianistici. Caterina eseguirà: Chopin, Ballata n. 23 n.1; Chopin, Studio Op. 25 n.1 e Chopin, Studio Op. 25 n.2.

In caso di cattivo tempo la manifestazione si terrà , sempre alle 17, nel teatro dell’oratorio a Sormano.