Lurago d'Erba

Brianza sicura si presenta: incontro pubblico il 1° dicembre

Admin Altreforme 27 Novembre 2015

Attualità, Lurago d'Erba

Tag: , , , ,

sicurezzaLURAGO – Un punto di riferimento per la sicurezza del territorio.  Con questo obiettivo era nato il gruppo spontaneo di cittadini Lurago Sicura che oggi si trasforma in Brianza Sicura e estende i propri confini.

Martedì 1° dicembre la nuova associazione si presenterà ufficialmente ai cittadini in un’assemblea pubblica aperta a tutti presso la sala consiliare del Comune di Lurago d’Erba.

Nato per cercare di porre un freno ai continui episodi di microcriminalità e violenza che stavano imperversando sul territorio, sulla spinta di Lorenzo Brambilla era nato il gruppo spontaneo di controllo del territorio Lurago Sicura. Dopo soli pochi mesi di attività, il sodalizio aveva ricevuto così tanti consensi da parte dei cittadini per furti sventati, vigilanza continua del territorio 24 ore su 24 e aiuti concreti ai cittadini, che si era iniziato a pensare di far nascere una vera e propria associazione.

Oggi il sogno diventa realtà e non si limita ad abbracciare il territorio di Lurago, ma coinvolge anche altri Comuni. Da qui l’esigenza del cambio del nome. Sulla spinta dell’iniziativa luraghese, infatti, anche altri paesi, tra cui per esempio Tavernerio, avevano visto nascere gruppi spontanei di cittadini che, suddivisi in turni, cercano di garantire un servizio di controllo del territorio. Un occhio vigile e attento, pronto a segnalare ogni fatto sospetto alle forze dell’ordine.

Tutte le iniziative e i progetti futuri verranno spiegati nel dettaglio durante l’assemblea del 1° dicembre. La popolazione è invitata a partecipare.