Erba

Brianza Motor Show accende i motori. A Lariofiere inaugurata la 6^ edizione

Lorenzo Colombo 17 Marzo 2018

Attualità, Erba

Tag:

ERBA – Sesta edizione del Brianza Motor Show, attesissima kermesse motoristica lombarda inaugurata questa mattina, sabato, con il tradizionale taglio del nastro avvenuto alle 10 a Lariofiere di Erba, location ideale per la 2 giorni dedicata ai motori ricca di eventi e proposte per gli amanti delle 2, 3 e 4 ruote.

Il taglio del nastro

 

100 espositori, 25 marchi di moto, 30 d’auto, aree testing, banchetti custom, aree ristoro e tanto altro sono i principali ingredienti di questo weekend all’insegna dei motori.

Presenti nei padiglioni diverse anteprime nazionali tra cui la nuova Audi A7 che si avvale del sistema MHEV (mild-hybrid electric vehicle) di serie, basato su una rete di bordo principale a 48 Volt che porta in dote un’elevata potenza di recupero, fino a 12 kW, e la possibilità di ricorrere allo start/stop già a partire da 22 km/h.

Seat Leon Cupra

 

Tra le automobili, grandi protagoniste, anche l’Audi RS5 e RS4, la Volvo XC40, la nuova Seat Ibiza, la Stelvio Quadrifoglio. Non sono mancate le anteprime come la Honda Forza 300 e la nuova Seat Leon Cupra. 

Bugatti Veyron

 

Presente anche un rarissimo esemplare di Bugatti, la Bugatti Veyron, uno dei 30 modelli esistenti al mondo. Questa automobile è auto da record: grazie all’incredibile potenza di 1.200 CV, del suo motore a 16 cilindri a W da 8.000 litri, che le consentono di essere la prima vettura prodotta in serie capace di raggiungere i 415 km/h.

Honda RCV213V di Marc Maquez

 

Tanti gioielli anche del mondo delle due ruote, in particolare la Ducati MotoGp 2018 di Andrea Dovizioso, la Honda RCV213V di Marc Maquez e la Yamaha M1di Maverik Vinale.

Tra le altre due ruote degne di nota spiccano la Suzuki V-Strom e la Fantic con la nuova Caballero. Imperdibile la Ducati Desmosedici GP17, accompagnata da Panigale V4, Panigale 959 Corse, Multistrada 1260, Scrambler 100.

Mezzi in mostra ma anche tanti eventi ad arricchire la kermesse tra i quali la “Guida al buio”“Zero Alcool Zero problemi… per una guida responsabile”.

Insomma, un evento dai grandi numeri, previsti infatti più di 23mila visitatori anche per questa 6^ edizione che proseguirà anche nella giornata di domani, domenica.

[clear-line]

GALLERIA FOTO