Albavilla, Ponte Lambro

Brianza e Calabria si incontrano a Ponte Lambro, domenica l’evento

Miryam Colombo 10 Novembre 2018

Albavilla, Attualità, Ponte Lambro

Tag: , , , , ,

PONTE LAMBRO – È a cura dell’Associazione Culturale Calabro-Brianzola la giornata “Memorie di Calabria, memorie di Brianza” che si terrà domani, domenica 11 novembre, presso Villa Guaita e la Sala Civica di Ponte Lambro. L’evento è realizzato con il patrocinio dei comuni di Ponte Lambro, Albavilla e Ferruzzano (RC).

IL PROGRAMMA

Il pomeriggio si aprirà alle ore 15 presso la Sala Civica comunale con i saluti istituzionali del sindaco di Ponte Lambro, Ettore Pelucchi, e del Presidente dell’Associazione culturale Calabro-Brianzola, Vincenzo Versace. A seguire, Bruno Profazio, giornalista, dialogherà con Mario Strati, autore del romanzo “Impallidiscono le stelle e faccio giorno”, mentre Patrizia Crespi, presidente della Biblioteca Metlicovitz, incontrerà Bruna Filippone, autrice del saggio “Viaggio intorno alla donna”.

Il secondo appuntamento è per le ore 16.30 in Villa Guaita dove Maria Romeo, operatrice culturale già sindaco di Ferruzzano, presenterà “Ecoluzione storico-sociale-antropologico-culturale di Ferruzzano”. A seguire, Bruna Filippone interverrà con “Memorie di Calabria”.

GLI ALTRI INTERVENTI

Durante l’evento interverranno anche il Gruppo folkloristico “I Brianzoli“, le voci narranti Elisa Villa per le poesie brianzole e Vincenzo Versace per quelle calabresi, i musicisti Alessandro RacoDaniele Fumagalli, cantautore dialettale, Agata Santacaterina, funzionaria di Regione Calabria, e Angelo Bocci, maestro del “toc”, tradizionale polenta brianzola.

Al termine, a tutti i presenti sarà offerto un apericena con piatti tipici della cucina calabrese e brianzola. Ingresso libero.

Al link, la locandina.