Bosisio Parini

Bosisio, il gruppo Teca in Toscana, in 99 alla gita

Redazione 6 Dicembre 2022

Attualità, Bosisio Parini

Tag: , ,

BOSISIO – Gita di due giorni del gruppo TECA di Bosisio Parini in Toscana. 99 i partecipanti all’iniziativa promossa dal comitato con i patrocini dei comuni di Bosisio e Cesana Brianza e organizzata dall’agenzia Eolo tour di Erba.

Il programma ha previsto dapprima la visita a Siena, inserita nel 1995 nella lista del Patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco. La visita guidata della città ha seguito il sogno umanista dei pontefici senesi della famiglia Piccolomini, che è stata filo conduttore anche delle visite del giorno dopo a Sarteano e a Pienza.

A Sarteano il gruppo ha avuto l’occasione di visitare il museo dei presepi dal Mondo e gli ormai storici presepi delle cinque Contrade della Giostra del Saracino. Infine, tappa a Pienza, borgo ampiamente conosciuto come la città “ideale” del Rinascimento.

È stato un fine settimana davvero intenso per i partecipanti e grande è la soddisfazione per l’ennesima gita ben riuscita: “Questa gita è stata per la prima volta promossa in collaborazione con il comune di Cesana Brianza con il quale intendiamo portare avanti altri progetti comuni. Ringrazio l’agenzia Eolo Tour di Erba che ormai da dieci anni segue l’organizzazione di queste gite, prima come comune e da un anno come TECA” ha commentato il presidente Walter Stucchi. Dalla parte di Cesana c’è entusiasmo: “Vista la risposta positiva dei cesanesi, l’intenzione è quella di collaborare ancora con TECA. Siamo già in contatto per organizzare e patrocinare altri eventi” ha aggiunto Carlo Valsecchi, vicesindaco di Cesana.

Il prossimo appuntamento del comitato è per domenica 18 dicembre alla Nostra Famiglia di Bosisio Parini: dalle 13.30 alle 18, presso il settimo padiglione, tutti i bambini potranno incontrare Babbo Natale e scrivere la letterina da imbustare nella casella postale. Saranno presenti anche dolci e bevande natalizie.