Erba

Bollo auto: si pagherà ai distributori di benzina con il Pos

Admin Altreforme 18 Dicembre 2013

Attualità, Erba

Tag: , , , , , ,

Daniela Maroni consigliere regione LombardiaERBESE – I distributori delle aree di confine potranno a breve offrire alla clientela un nuovo servizio: il pagamento del bollo auto tramite il terminale elettronico POS, quello abitualmente utilizzato per le transazioni legate al rifornimento benzina. Il Consiglio regionale ha approvato, infatti, l’ordine del giorno presentato da Daniela Maroni (Lista civica Maroni Presidente), che ha esposto il contenuto del documento in aula.

Il consigliere erbese illustra nei dettagli l’iniziativa: “Gli utenti avranno l’opportunità di pagare comodamente con il POS il bollo auto, a costi identici rispetto a quelli degli altri centri di riscossione”.

La nuova iniziativa prenderà piede presso le 250 stazioni di servizio inserite nel circuito carta sconto benzina ma anche tutti gli altri gestori lombardi potranno farne richiesta.

“Inoltre il POS, già collegando online il distributore con Regione Lombardia per le operazioni di rifornimento, permetterebbe con il servizio di pagamento del bollo di abbattere i costi di gestione del terminale che gravano sui titolari delle pompe”, conclude la Maroni.