Albavilla

“Beatles back to Bach”: concerto al Cineteatro Della Rosa

Lorenzo Colombo 22 Febbraio 2014

Albavilla, Attualità

Tag: , ,

Cine-teatro della Rosa AlbavillaALBAVILLA – Nell’ambito della rassegna musicale ecco un altro imperdibile eventi che si terrà al Cineteatro della Rosa di Albavilla domani, domenica 23 febbraio. 
Lo spettacolo “Beatles back to Bach” de “Il magazzino consonante” composto da Daisy Citterio e Luca Russo (flauti), Elena Colella (violino), Elisabetta Danelli (viola), Viliana Ivanova (arpa) e Annamaria Bernadette Cristian (violoncello) e che proporrà musiche di Bach, Vivaldi, Breiner, Russo, prenderà il via alle 16. 

“Se vi aspettate di ascoltare un concerto di musica classica… vi sbagliate. Se vi aspettate di ascoltare le canzoni dei Beatles… anche.
I favolosi anni ’60 videro in Inghilterra una vera e propria esplosione della curiosità verso la musica antica, in particolare quella barocca. È un momento ancora esplorativo, “pre-filologico”, che riporta in primo piano capolavori di autori come Purcell, Haendel, Bach e Vivaldi; ciò che è particolarmente interessante notare è però come questo fenomeno contagi anche il mondo del pop, e in particolare l’ambiente dei Beatles – spiegano gli organizzatori – Ciò che questo concerto vi offrirà sarà l’occasione di scoprire, attraverso inediti accostamenti e riletture, alcuni percorsi di ricezione che attraversano tre secoli di musica”.

Il costo dei biglietti è di 8 euro per gli adulti e di 5 euro per i ragazzi sino a 14 anni.

Per info e prenotazioni è possibile chiamare il Cineteatro della Rosa allo 031 627471 oppure www.cineteatrodellarosa.it e https://www.facebook.com/cineteatrodellarosa.