Asso

Asso, la minoranza: “L’amministrazione avrebbe dovuto dare un’alternativa”

Caterina Franci 15 Dicembre 2020

Asso, Attualità

Il gruppo di minoranza ‘Insieme per Asso’

 

ASSO – “Siamo sorpresi in merito all’accaduto. Mai ci saremmo aspettati che a due associazioni che tanto hanno fatto per il nostro paese venisse riservato un trattamento del genere”.

E’ il commento del gruppo di minoranza Insieme per Asso sulla vicenda del Club Treni Brianza e LaQuercia Teatro che, su invito dell’amministrazione comunale, dovranno liberare i locali della palazzina in via XXV Aprile. 

“E’ certamente vero che il sindaco può risolvere la convenzione in qualsiasi momento, ma sarebbe stato corretto ed utile per l’intera comunità assese prospettare alle associazioni delle alternative – prosegue Roberto Melchiorre, capogruppo di Insieme per Asso – E’ altrettanto evidente che sarebbe opportuno far conoscere alle associazione ed alla popolazioni le intenzioni future per quella struttura che, lo ricordiamo, era in condizioni pessime e, grazie all’intervento di quelle associazioni, è stata oggetto di interventi di riqualificazione, anche grazie alla collaborazione con la precedente amministrazione”.

“Inoltre – aggiunge il consigliere – la crisi sanitaria e le difficoltà negli spostamenti complicano oltremodo la situazione. Purtroppo è già capitato in passato che venissero sottovalutate proprio dal Sindaco le normative in materia di contenimento del contagio da Covid 19, ma non si può imporre un trasloco in questo periodo, dove gli spostamenti devono essere contenuti”.