Alserio

Asilo, cimitero e acquedotto. Settimane di lavori a Alserio

Miryam Colombo 2 Gennaio 2022

Alserio, Attualità

Tag: , , , ,

ALSERIO – Continuano senza sosta i lavori a Alserio con gli interventi previsti alla Scuola dell’Infanzia e al cimitero. A carico di Como Acqua, invece, le opere all’acquedotto.

Per quanto riguarda il cimitero, è stato concluso il primo lotto che ha visto la sistemazione dei cordoli e dei muretti, mentre per l’inizio dell’anno è prevista la prosecuzione con il rifacimento dell’impianto elettrico. La cifra complessiva stanziata per le lavorazioni ammonta a 58 mila euro, 20 mila dei quali coperti con fondi erogati da Regione Lombardia.

Proseguono anche le operazioni di manutenzione presso l’asilo per i quali sono stati utilizzati i fondi stanziati dal Governo (100 mila euro complessivi). Tra gli interventi, l’efficientamento dell’impianto termico, il rifacimento dei giardini con nuovi giochi e tappeti antiurto e l’eliminazione delle barriere architettoniche lungo il camminamento.

Infine, l’azienda gestore del servizio idrico Como Acqua sta procedendo proprio in questi giorni alla manutenzione straordinaria dei serbatoi Tassera e Cascinette con il rifacimento del tetto e la ristrutturazione delle intere strutture.