Erba

Anche i Carabinieri in congedo a presidio della stazione

Caterina Franci 16 Giugno 2023

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ufficio polizia locale targa
La targa dell’Associazione Nazionale Carabinieri posizionata fuori dall’Ufficio di Polizia Locale in stazione a Erba

ERBA – E’ ufficiale, anche i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri sono a presidio della stazione di Erba. La convenzione con la Polizia Locale e il Comune annunciata nei mesi scorsi (leggi qui) si è concretizzata e già ieri sera, giovedì, quattro volontari hanno svolto i controlli nell’area della stazione dalle ore 20 alle ore 23 circa. I Carabinieri volontari stazioneranno al presidio, inaugurato lo scorso 1° aprile, soprattutto durante le ore serali.

Soddisfazione è stata espressa dal deputato Eugenio Zoffili, capogruppo della Lega, presidente della Commissione Sicurezza e promotore dell’Ufficio di Polizia Locale in stazione: “Ringrazio il Presidente Gianmario Colzani e i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo che, con la loro disponibilità, saranno presenti con turnazioni nelle ore serali presso il nuovo ufficio della Polizia Locale in stazione a Erba, a poco più di due mesi dalla sua inaugurazione”.

“Con l’autorizzazione dell’utilizzo dei locali da parte della sezione Erbese dell’ANC si aggiunge così un ulteriore, importante presidio che va ad incrementare, in aggiunta al lavoro diurno svolto dalla Polizia Locale, la sicurezza nella nostra città, fungendo da deterrente per la prevenzione di reati. Presto verrà apposta di fianco alla porta d’ingresso una targa dell’Associazione, in modo da rendere ancora più visibile la loro presenza” ha concluso Zoffili.

Anche la vicesindaco Sofia Grippo, assessore alla Polizia Locale, ha espresso soddisfazione: “L’aiuto dell’Associazione Nazionale Carabinieri è prezioso e costituisce un valido supporto ai nostri agenti impegnati nel presidio di un’area delicata. I volontari saranno presenti soprattutto durante le ore serali, già ieri sera li abbiamo visti all’opera. Per ora ci hanno garantito l’impegno per due-tre sere a settimane, l’auspicio è naturalmente quello di incrementare i controlli. Da parte mia e da parte di tutta l’amministrazione un sentito ringraziamento”.