Canzo

Amici del Colore e commercianti rilanciano la mostra di quadri nelle vetrine

Miryam Colombo 13 Luglio 2020

Attualità, Canzo

Tag: , , ,

CANZO – Il periodo di lockdown non è riuscito ad arrestare la passione e l’entusiasmo degli Amici del Colore di Canzo che, in collaborazione con i commercianti di Canzo Oltre le Vetrine, (ri)propongono “AcquAzzurrA”, la mostra di quadri temporanea nelle vetrine dei negozi del paese.

In programma dall’11 al 25 marzo scorsi, l’esposizione era stata sospesa a causa dell’emergenza Coronavirus e le opere riposte in attesa di tempi migliori: “Tutto era stato preparato – ha raccontato Anna Trezzi, in rappresentanza degli Amici del Colore – Poi la notizia del blocco! Tutto fermo, rimandato. Tanti Amici del Colore hanno scelto di continuare a dipingere anche durante il lockdown, tenendosi in costante contatto on line per confrontarsi e darsi pareri e consigli”.

E così ora pittori e commercianti sono pronti a ripartire insieme rilanciando la mostra, dedicata all’acqua in tutte le due sfumature, dal 15 al 28 luglio: “Gli Amici del Colore hanno scelto, di comune accordo con Canzo Oltre le Vetrine, di non lasciar perdere tutto il lavoro fatto per preparare la manifestazione prima del Covid e di rinsaldare la loro collaborazione – ha continuato Anna Trezzi – Ed eccoci qui, insieme, pronti a ripartire!”.

Non resta, dunque, che concedersi una passeggiata tra le vie di Canzo per ammirare le magnifiche opere degli Amici del Colore.