Alzate Brianza

Alzate, iscrizioni aperte per il 4° campo estivo “Educamp”

Caterina Franci 16 Aprile 2018

Alzate Brianza, Attualità

ALZATE BRIANZA – Anche per l’estate 2018 l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Coni Point di Como, promuove il Camp estivo, all’interno del Progetto Nazionale Educamp.

L’Educamp propone programmi di attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo, escludendo competizioni agonistiche. L’offerta multidisciplinare è finalizzata al divertimento e alla socializzazione e si basa su attività motorie all’aria aperta ed attività ludico-ricreative, differenziate per le diverse età.

L’obiettivo principale di questo progetto, arrivato con successo alla 4° edizione, è quello di offrire alle famiglie, un servizio di elevata valenza sociale promuovendo la diffusione del concetto di Sport inteso come strumento fondamentale per la crescita personale e collettiva.

Al Camp saranno ammessi 120 bambini e ragazzi, per ogni settimana, fra i 5 anni (compiuti alla data di inizio del camp) e i 14 anni (non devono aver compiuto anni 15 all’inizio del camp), ai quali si offre un ambiente sano, sicuro e stimolante garantito dalla qualità e professionalità dello staff che ci lavora. 

Ogni operatore, infatti, presenta una certificazione di titoli accademici riconosciuti ed è composto da due fondamentali figure: gli Educatori sportivi (laureati in scienze motorie o diplomati ISEF scelti tra le figure professionali impegnate durante l’anno scolastico in motoria) garanti dell’approccio educativo, finalizzato alla partecipazione attiva e alla socializzazione nel rispetto delle norme che regolano l’attività di gruppo e i Tecnici sportivi che, invece, sono responsabili della propria area ed affiancano l’Educatore nello svolgimento della lezione. Sono previste anche attività di giocoleria ed incontri con Associazioni.

Il camp sarà aperto dal 9 al 13 luglio e dal 16 al 20 luglio, quindi dal 23 al 27 luglio e dal 30 luglio al 3 agosto.

Le iscrizioni sono aperte dal 16 aprile accedendo al sito www.educamp.coni.it  e selezionando la sede di Alzate Brianza. Fino al 15 maggio verrà data precedenza ai residenti nei comuni di Alzate Brianza, Anzano del Parco e Monguzzo. Tutte le altre iscrizioni verranno convalidate dopo tale data e fino ad esaurimento posti (120 per turno). Per chi avesse già effettuato l’iscrizione lo scorso anno, si comunica che, in caso di smarrimento delle vecchie credenziali, è possibile fare il recupero della password sul sito.

Quest’anno si chiede di consegnare la documentazione in originale presso Il Comune di Alzate Brianza, negli orari di apertura. Per chi si iscrive a più settimane occorre stampare n. 1 copia completa dell’iscrizione alla prima settimana e solo il primo foglio delle settimane successive. Il certificato medico potrà essere presentato anche in un secondo momento ma tassativamente prima dell’inizio del camp (controllare per tempo la data di validità).

Le convalide delle iscrizioni, a documentazione ricevuta e completa, avverranno entro qualche giorno (entrando con le vostre credenziali vedrete il quadratino diventare verde).
Al fine di evitare liste di attesa troppo lunghe, i tempi previsti per l’invio della documentazione di iscrizione saranno rispettati in maniera più tassativa dello scorso anno (massimo 15gg dalla preiscrizione).

La quota di iscrizione è fissata a  80 euro a settimana, da versare sul cc bancario del Cr Coni Lombardia che verrà fornito al momento di accettazione dell’iscrizione (arriverà una mail di conferma). Non sono previsti sconti per fratelli/sorelle. Nella quota di iscrizione sono compresi: Kit abbigliamento (n.2 magliette, pantaloncino e cappellino), Pasti (spuntino a metà mattina, pranzo e merenda pomeridiana), Le gite (è prevista un’uscita per ogni settimana); Assicurazione