Alserio

Alserio, torna il Mercatino dei sapori. Un fine settimana per tutti i gusti

viviana 21 Giugno 2021

Alserio, Attualità

Tag: , , , ,

ALSERIO – Torna anche questo mese il Mercatino dei Sapori che raccoglie i sapori delle eccellenze regionali italiane e i prodotti a Km 0 del territorio comasco, un evento curato dalla Pro Loco di Alserio, patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Como e Comune di Alserio.

Domenica 27 giugno, dalle 8 alle 18, il piazzale antistante la struttura polivalente ospiterà 18 espositori che presenteranno i prodotti d’eccellenza delle proprie regioni. Saranno presenti stand di prodotti piemontesi, campani, pugliesi, siciliani, solo per citarne alcuni, che solleticheranno il palato con i più diversi sapori, dal dolce del miele al salato dei formaggi.

L’aspetto dualistico del Mercatino dei Sapori si caratterizza per la presenza  degli espositori dei prodotti eno-gastronomici di qualità del territorio comasco/erbese.  Una vetrina per promuovere le imprese agricole locali gestite da giovani imprenditori e per favorire l’accorciamento della filiera, perché consente di passare direttamente dal produttore al consumatore.

Uno spazio sarà dedicato anche alla solidarietà. Come lo scorso mese, infatti, uno stand sarà occupato dall’AIDO, associazione italiana donatori organi, al quale ci si potrà rivolgere per avere informazioni sul tema.

L’evento, inoltre,  sarà arricchito dalla Sagra Regionale Pugliese che avrà luogo sabato 26 e domenica 27 sempre nel piazzale in via Giovanni XXIII.