Erba

Allo spazio Stazione di Erba una mostra delle opere di Riccardo Gaffuri

Redazione 5 Aprile 2023

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – È esposta in stazione ad Erba da lunedì 3 a domenica 23 aprile una mostra di opere dell’artista Riccardo Gaffuri. L’allestimento è visitabile durante gli orari di apertura dell’aula studio della stazione. Le visite guidate sono in programma per sabato 15 aprile.

Si tratta della prima mostra esposta in stazione ad Erba all’interno del progetto Una Stazione a regola d’arte, proposta dall’associazione giovanile Lo Snodo e dall’Associazione Fermiamoci di Anzano del Parco. Il progetto mira a promuovere l’arte in tutte le sue forme di espressione, coinvolgendo i giovani artisti del territorio e rendendo la stazione di Erba (sede dell’associazione Lo Snodo) un punto di riferimento per le idee e gli eventi artistici.

Riccardo Gaffuri esporrà le proprie opere in stazione ad Erba fino al 23 aprile. È prevista per sabato 15 aprile la visita guidata della mostra: dalle ore 10 alle ore 10.30, dalle ore 11 alle ore 11.30 e dalle ore 18.30 alle 19. Non è necessaria la prenotazione, ma è consigliata inviando una mail a losnodo2019@gmail.com

La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura dell’aula studio, resi noti dall’associazione Lo Snodo qualche giorno fa. In stazione è presente un catalogo dove sarà possibile leggere la spiegazione delle opere.

Le dodici opere esposte da Riccardo Gaffuri in stazione ad Erba fanno parte della collezione DUELS.
I DUELS. Sono opere che, attraverso l’uso del simbolismo, mettono in luce contrasti concettuali della nostra vita, del nostro folle mondo. DUELS è una collezione che attualmente annovera 39 dipinti con varie tecniche ma con lo stesso fine ideologico, quello di raccontare delle emozioni.