TAVERNERIO – Per l’allerta meteo annunciata per la giornata dell’8 dicembre i sindaci dell’erbese stanno già adottando le misure per ridurre i disagi causati da eventuali copiose nevicate.
Il “Piano Neve” del Comune di Tavernerio, ad esempio, è stato attivato con la salatura dei marciapiedi e con l’allerta dei mezzi spargisale e spazzaneve delle ditte incaricate dal comune. Ogni ditta ha una zona assegnata con le vie da pulire.
“Ricordiamo che il lavoro dei mezzi spazzaneve è efficace con un manto di neve di alcuni centimetri ( almeno 5 cm ) – comunica il comune – E’ stato anche predisposto il piano di spazzamento dei marciapiedi con le apposite spazzatrici”.
Si invita poi alla massima prudenza i pedoni e gli automobilisti, con l’invito ad usare l’auto solo in caso di reale necessità e solo se si è provvisti di gomme da neve o catene.
“Nel caso non sia possibile continuare nel percorso è necessario parcheggiare l’auto ai lati della strada per consentire il passaggio dei mezzi di soccorso e spalaneve”.