ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Lario Bergauto

Adsense

Albese, lavori sulla Provinciale, ‘spunta’ la prima rotonda

ALBESE CON CASSANO – Proseguono secondo il cronoprogramma i lavori per realizzare le due nuove rotonde lungo la Provinciale Lecco-Como all’altezza di Albese con Cassano.

Il cantiere era partito lo scorso gennaio (vedi qui), con l’intervento prima all’incrocio con via Repubblica. Transitando oggi la forma della rotonda inizia a delinearsi: “Naturalmente siamo solo all’inizio – ha commentato il sindaco Alberto Gaffuri – è un lavoro lungo per il quale erano stati preventivati circa 3 mesi, dopo di che si passerà alla seconda rotatoria all’incrocio con via per Montorfano e al resto dei lavori previsti dal progetto”.

“Di certo – ha continuato il sindaco – oggi chi transita in prossimità del cantiere potrà capire il perchè degli scorsi interventi di allargamento delle vie limitrofe, Magni, Colombo, Manara e Giotto: tutto fatto in funzione della rotonda che inizia a delinearsi e che, insieme all’altra, contribuirà a snellire ulteriormente il traffico sull’arteria che collega Lecco e Como”.

800 mila euro il costo complessivo dei lavori: 250 mila vengono dal Comune mentre i restanti 550 mila dalla Provincia di Como. 

 

Limitati, per ora, i disagi alla viabilità: “I lavori proseguono bene, non ci sono stati particolari intoppi dall’inizio del cantiere, anche grazie alle condizioni meteo clementi – ha proseguito il sindaco – speriamo di continuare così!”.

L’intervento,  oltre alla posa delle due rotonde, prevede l’eliminazione delle svolte a sinistra tra le vie Pellico e per Alzate e l’introduzione di due passaggi pedonali sicuri.

Print Friendly, PDF & Email

13 marzo 2018 — 08:45 / Albese con Cassano, Attualità
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore