Albese con Cassano

Albese. La Pro loco dona 500 euro all’asilo

Admin Altreforme 10 Giugno 2013

Albese con Cassano, Attualità

Tag: , ,

Albese con Cassano - Pro Loco Assegno Asilo - giugno 2013ALBESE – Il presidente della Pro loco, Ambrogio Brunati, ha consegnato a don Piero Antonio Larmi un assegno da 500 euro per aiutare la scuola dell’infanzia di piazza Motta. Nel corso della manifestazione “Bimbinfesta” è avvenuta la donazione ufficiale con l’assegno passato dalle mani di Brunati, accompagnato dai rappresentanti dei quattro rioni del paese, al presidente della fondazione, il parroco, e alla vice Daniela Ciceri.

Il denaro è stato raccolto dall’associazione nella giornata di prova del palio dei rioni e verrà utilizzato dall’asilo per far fronte al progetto “scaldabimbo” che prevede il rifacimento dell’impianto termico della scuola. Questo intervento di sostituzione della caldaia a gasolio con una a metano richiede un impegno economico ingente, preventivato in 40 mila euro, per cui l’asilo ha avviato un progetto di raccolta fondi già nel 2012.

“Sono molto contento di questa donazione – afferma l’assessore Antonino Primerano – Qualche mese fa avevo lanciato un appello alle associazioni del paese affinché offrissero un contributo all’asilo e, in pochi mesi, questo invito è stato accolto da tre sodalizi: il comitato Albese Grandi Eventi che a Pasqua ha donato 500 euro, il circolo ricreativo il Cubo che il mese scorso ha portato all’asilo il denaro ricavato dal tesseramento e ora la Pro loco. Rinnovo, quindi, ancora il mio invito nella speranza che altre associazioni albesine possano prestare la stessa attenzione all’asilo e ricordo che anche i privati hanno la facoltà di contribuire a questa causa”.

La cifra da raggiungere per l’impianto di riscaldamento è importante ma, passo dopo passo, l’asilo si sta avvicinando alla copertura della spesa.