Albese con Cassano

Albese, la Baita degli Alpini è ufficialmente del Comune

Admin Altreforme 11 Aprile 2016

Albese con Cassano, Attualità

Tag: ,

 albese_baita_alpini_2016

 

ALBESE – La Baita degli Alpini diventa ufficialmente di proprietà comunale. Una conquista non solo per le Penne Nere, ma dell’intero paese che si è ritrovato insieme per celebrare il momento.

Ieri, domenica 10 aprile, si è tenuta in paese la Giornata del verde pulito in occasione della quale gli Alpini hanno partecipato contribuendo, con Associazione Genitori, Cacciatori, la Pro loco, le scuole del paese, la biblioteca comunale e il Consiglio comunale dei ragazzi, a ripulire il Valletto Torrino. Un lavoro intenso che, grazie alla bella giornata di sole, ha dato ottimi frutti. Insieme a bambini e ragazzi, poi, si è partiti alla volta di una bella passeggiata visitando alcuni degli scorci più belli di Albese.

Dopo il pranzo insieme, il momento tanto atteso. Alle 14.30 molti albesini si sono ritrovati davanti alla baita degli Alpini che finalmente è diventata proprietà comunale.

 

albese_baita_alpini_benedizione_2016

 

In prima fila il sindaco, Alberto Gaffuri, che commenta così: “A me piace guardare ai fatti. I fatti dicono che la Baita degli Associazione Alpini, a 18 anni da quando diventò la casa delle nostre Penne Nere, è finalmente di proprietà del Comune di Albese con Cassano. Adesso tocca agli Alpini”.