Albese con Cassano

Albese. Grande successo per l’evento benefico, il ricavato andrà in Ucraina

Malaika Sanguanini 28 Marzo 2022

Albese con Cassano, Attualità

Tag: , , , , ,

Gli esponenti di CISOM e Pro Loco

 

ALBESE CON CASSANO – Musica, buon cibo e una raccolta fondi da devolvere all’Ucraina. Questo lo scopo del Concerto Primavera per la Pace, tenutosi domenica 20 marzo presso l’area delle feste di Albese con Cassano, in cui molti si sono mobilitati per dare un aiuto concreto alla popolazione colpita dalla guerra. L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, su proposta di Romina Camerin, rappresentante di CISOM (Corpo Italiano di soccorso dell’ordine di Malta) e direttrice artistica dell’evento.

“I partecipanti sono stati numerosi – racconta Romina Camerin – i quali, mangiando un piatto di pizzoccheri o altro, hanno contribuito a sostenere CISOM pro Ucraina. Presenti, inoltre, moltissimi cantanti e musicisti che con il loro talento hanno allietato la giornata”.

“Da un primo resoconto – spiega Ambrogio Brunati, Presidente Pro Loco – con la cucina sono stati raccolti circa 2.000 euro da devolvere a CISOM pro Ucraina, inoltre una quota, di cui non conosciamo ancora la portata, verrà versata dal Comune di Albese con Cassano. All’evento benefico ha partecipato anche il gruppo CCR (Consiglio comunale dei ragazzi) che, tramite una bancarella dell’usato, ha contribuito alla raccolta fondi”.