Albese con Cassano

Albese, soddisfazione per la Oro Dance all’Original Tour Corsisti 2022

Miryam Colombo 12 Marzo 2022

Albese con Cassano, Attualità

Tag: ,

ALBESE CON CASSANO – Ancora emozioni e soddisfazioni per i ballerini della Oro Dance di Albese con Cassano che la scorsa settimana sono scesi sulla pista di danza del palazzetto sportivo di Vanzaghello, in cui si è tenuta la prima tappa dell’Original Tour Corsisti 2022.

Sono scesi in pista per rappresentare i colori della scuola sei coppie di ballerini con il liscio unificato, una coppia con le danze standard e la compagnia di balli di gruppo. Alla scuola sono arrivate tante medaglie.

Hanno aperto le danze i giovani Mattia Pontiggia di Caslino d’Erba con Angelica Stefanoni di Garbagnate Monastero che si sono esibiti in 3 balli di danze standard (Valzer lento, Tango e Quick Step), nella categoria 14/15 anni, ottenendo fragorosi applausi da tutti gli spettatori presenti al palazzetto, che hanno apprezzato la maestria, la sicurezza e la presenza scenica dei due ragazzi, da tempo avvezzi alle competizioni sportive (sono già campioni italiani di categoria nel liscio, nel ballo da sala e nella combinata nazionale).

È stata poi la volta dei corsisti che si sono confrontati nella combinata mista con gli atleti provenienti dalle altre scuole lombarde, e anch’essi, hanno ottenuto risultati strepitosi: Achille Borin con Anna Ferrario di Ponte Lambro, medaglia d’oro; Paolo Sorrenti con Melina Mancari di Erba, quarto posto e semi-finale sfiorata nella gara Open; Giuseppe Pellegrino con Cira Rosito di Erba, medaglia d’oro e quarto posto nella Open; Francesco Purita di Villaguardia con Graziella Pagani di Ponte Lambro, due medaglie d’oro, nella categoria e nella Open; Marzio Caldera con Patrizia Proserpio di Anzano del Parco, medaglia di bronzo e argento nella Open; Ettore Invernizzi con Simona Porro di Eupilio, medaglia d’oro e bronzo nella Open.

Infine la compagnia dei balli di gruppo, capitanata da Simona Porro, ha portato in pista 3 coreografie (Af & Af, Bachata e la nuovissima Amame), ottenendo la medaglia d’argento.

Sempre caloroso il tifo dei supporter che hanno seguito gli esiti della gara da casa o direttamente sul posto e grande soddisfazione da parte degli insegnanti Marco Nava e Luisa Lanfranconi di Albese con Cassano: “Grazie a questi splendidi risultati, siamo ripagati delle fatiche e degli sforzi profusi nell’insegnamento di una disciplina molto complessa che ingloba aspetti più atletici di preparazione fisica sportiva e altri più artistici di musicalità, e interpretazione – hanno commentato -. Per essere competitivi è necessario curare ogni dettaglio, dalla tecnica all’estetica”.