CAGLIO – La magia del Natale è arrivata anche a Caglio: ieri, domenica, il paese ha inaugurato gli eventi in programma per le festività natalizie, promosso dalla Pro Caglio in collaborazione con il Comune. In tanti, grandi e piccini, hanno partecipato all’evento.
La giornata è cominciata con un’iniziativa di beneficenza a sostegno della Croce Rossa di Asso grazie alla vendita delle stelle di Natale e dei ciclamini.
Alla sera, poi, l’incanto del Natale ha letteralmente brillato tra le vie del paese con l’accensione del grande albero sulla piazza del Municipio e del salice, delle luminarie sulle vie e della cometa posta sopra la capanna del presepe. Quest’ultimo, novità di quest’anno, ha preso le sembianze di un’opera contemporanea, una natività stilizzata in gesso bianco, realizzata da Fiorenzo Bianconi, cagliese appassionato di scultura.
E, mentre il Coro di Caglio ha coinvolto i presenti con i canti di Natale della tradizione, la grande sorpresa per tutti i bimbi: nella piccola casina di legno è infatti arrivato il postino di Babbo Natale pronto a raccogliere le letterine dei più piccoli per esaudire i loro desideri. La sera della Vigilia di Natale, infatti, Babbo Natale sarà presente in paese per consegnare i doni.
A chiudere la manifestazione, il panettone offerto dalla Pro Caglio e il vin brulè del Bar Milano.