Albavilla

Albavilla Summer Festival: i Cani Sciolti riempono la piazza

Alessia Rocca 6 Luglio 2018

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – Grande successo riscosso per il primo giovedì albavillese. Nella serata di ieri, giovedì 5 luglio, un’ampia folla si è radunata in piazza Roma dove si sono tenute le premiazioni del Calcio Albavilla e il concerto dei “Cani Sciolti”. La serata ha avuto inizio alle ore 20:30 con le bancarelle e l’apertura di negozi e bar.

Il sindaco Giuliana Castelnuovo premia il presidente del Calcio Albavilla Franco Mazza

 

Alle ore 21 circa è iniziata la premiazione dei ragazzi del Calcio Albavilla che quest’anno non solo hanno vinto il campionato con la promozione in Seconda Categoria, la squadra ha anche vinto la Coppa Disciplina per il terzo anno consecutivo “dando esempio di grande senso civico”, queste le parole del sindaco Giuliana Castelnuovo.

Il primo diploma di riconoscimento è stato consegnato al presidente del Calcio Albavilla, Franco Mazza, che ha detto “Mi sembra di ritornare a due anni fa, quando su questo stesso palco veniva annunciata la convenzione tra il Comune di Albavilla e la Snef (Sport nuoto e fitness Lambrone, ndr). Questa convenzione ci ha dato una grossa mano e i nostri ragazzi da 90 sono diventati 150. È la prima volta che il Calcio Albavilla vince il Campionato ed è una cosa bellissima, ma diamo molta importanza anche alla Coppa Disciplina che è stata già vinta più volte dalla squadra per il dimostrato fair play”.

Particolarmente soddisfatto l’assessore Carlo Tafuni, che ha dichiarato: “Non sempre vince chi si comporta bene, Albavilla ha dato prova di poterlo fare, ed è molto apprezzabile. Un plauso sincero a Franco Mazza, a tutto il direttivo e ai ragazzi del Calcio Albavilla che ci rendono orgogliosi”.

 

Alle 21.30 è iniziato l’atteso il concerto dei Cani Sciolti, una delle formazioni cover leader nel panorama musicale italiano. Con il suo repertorio la band è riuscita a riempire la piazza con persone di tutte le età che hanno ballato e cantato a squarciagola sulle note delle canzoni proposte, da quelle più recenti ai grandi classici.

La band Cani Sciolti: Matteo Magni (voce), Filippo Pollastri (basso), Aldo Zardoni (chitarra), Fabio Comovi (tastiere), “Nello” Savinesi (batteria)

 

Concludendo il sindaco Castelnuovo ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile il Summer Festival, riservando un ringraziamento speciale alla Consulta Giovani che quest’anno si è occupata dell’organizzazione di dell’evento.

GALLERIA FOTOGRAFICA