Albavilla

Albavilla: si alza oggi il sipario sulla festa dei crotti 2014

Admin Altreforme 4 Ottobre 2014

Albavilla, Attualità

Tag: , , , ,

Festa dei crotti Albavilla

ALBAVILLA – La festa dei crotti 2014 inizia oggi, sabato 4 ottobre, alle 17.30. Prende il via una delle feste più attese dell’autunno, quella organizzata dalla Pro loco di Albavilla, in collaborazione con il Comune, le associazioni e i privati cittadini del paese.

Nel corso della manifestazione, che proseguirà anche domenica 5, sabato 11 e domenica 12 ottobre, rimarranno aperti al pubblico 10 crotti privati e quello comunale del Boeucc, così come le corti. Oltre a ciò il paese si animerà con il mercatino dell’usato e artigiano, la “birulada” e gli spettacoli musicali. Saranno venduti crutarèl, vino e salumi. Ci saranno il concorso fotografico Fotocrotto e la mostra di Luigi Benetti (vedi articolo) e si potranno prenotare i tavoli per mangiare (per informazioni e iscrizioni si può consultare il sito Internet della Pro loco).

Luigi Benetti Festa dei Crotti Albavilla 2014 (1)

Qui è possibile vedere il programma completo dei quattro giorni di festa.

In occasione della festa, è nato anche il laboratorio di arte creativa “Arte in Vino”. “Solidarietà, condivisione e amicizia. Questi i valori che hanno portato l’Amministrazione comunale a organizzare il laboratorio di arte creativa “Arte in Vino” per la festa dei crotti di Albavilla – spiega il sindaco Giuliana Castelnuovo – Il progetto è stato ideato e seguito dal consigliere comunale con delega ai minori e disabili Belinda Zannino“.

Festa dei crotti 2014 laboratorio vino belinda zannino ottobre  (1)

Un esempio di come dal connubio tra entusiasmo, tradizione e disabilità possa emergere un risultato concreto e positivo. Le bottiglie di vino sono state decorate a mano dai ragazzi del Gruppo Primavera e saranno in vendita durante la festa presso il Crotto Italia degli Alpini. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Primavera. “Grazie agli educatori e ai ragazzi del gruppo Primavera, grazie alla ditta Stefano Farina per aver sponsorizzato l’iniziativa e grazie al Gruppo degli Alpini per la collaborazione”, ha chiuso il sindaco che invita a partecipare numerosi alla kermesse. Ecco gli scatti del laboratorio: