Albavilla

Albavilla, per Pasqua il sindaco ‘apre’ i cimiteri ai fiorai

Caterina Franci 10 Aprile 2020

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – Settimana di Pasqua, fiori sulle tombe per i propri cari, il cimitero di Albavilla e di Carcano apre ai fiorai.

Consentiamo il servizio di consegna fiori presso i cimiteri con la loro apposizione sui sepolcri dei defunti da parte degli esercenti la vendita di piante e fiori, lasciando comunque chiuso l’accesso al pubblico al cimitero, per consentire nel rispetto di tutte le misure di distanziamento sociale, di onorare la memoria di chi non è più tra noi soprattutto in un momento così difficile e di alleviare il dolore dei cittadini per l’impossibilità di unirsi ai propri cari defunti in un momento di preghiera” ha spiegato il sindaco Giuliana Castelnuovo che oggi, venerdì, ha firmato l’ordinanza.

“L’attività – ha precisato – dovrà essere svolta nel rispetto delle misure di distanziamento sociale previste dalle normative vigenti, con particolare riguardo al metro di distanza e ad evitare forme di assembramento da parte degli stessi operatori”.

L’attività potrà essere svolta durante la settimana di Pasqua, quindi da domani sabato 11 aprile a domenica 19 aprile. I volontari di protezione civile apriranno e chiuderanno i cancelli dei cimiteri (sia ad Albavilla che a Carcano) e presidieranno l’attività tutti i giorni dalle 9 alle 11, previa conferma da parte dell’esercente al numero di telefono 031/626436. I cittadini potranno fare l’ordine al loro fiorista di fiducia.